Oltremare. Oltre lo studio, oltre l’agenzia, oltre la grafica, oltre.
Cosa si intende per "arte"?
L'arte nel suo significato più ampio comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme di creatività e di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate o acquisite e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza.
Pertanto, l'arte è un linguaggio, ossia la capacità di trasmettere emozioni e messaggi. Tuttavia non esiste un unico linguaggio artistico e neppure un unico codice inequivocabile di interpretazione, addirittura non esiste neppure un termine equivalente ad "arte" nella maggior parte delle lingue parlate. Nel suo significato più sublime, l'arte è l'espressione estetica dell'interiorità e dell'animo umano. Rispecchia le opinioni, i sentimenti e i pensieri dell'artista nell'ambito sociale, morale, culturale, etico o religioso del suo periodo storico.
Perchè dipingo? Per raccontare il mio mondo interiore, per esprimere, attraverso i colori e la materia, ciò che è inesprimibile a parole. Perchè a volte il silenzio è la forma di arte più interessante. Perchè un'opera non deve fare chiasso per essere osservata, compresa e apprezzata. Ho iniziato a dipingere da ragazza, grazie al Liceo Artistico che mi ha inebriato di esperienze, pensieri e sensazioni che ho portato con grande amore sempre con me. Da qualche anno ho iniziato ad esporre le mie opere nel corso di eventi e di mostre collettive. Oltre alle opere realizzate per uso personale, realizzo opere su commissione per privati e per aziende: locali che in fase di allestimento desiderano abbellire le pareti con una tela insolita e personalizzata, studi o uffici che desiderano avere una nota di colore per allietare l'attesa o semplicemente per completare un ambiente inserendo un quadro che sia coordinato cromaticamente con l'arredamento.
Astratti
Realizzo astratti con l'uso di tele in cotone di varie dimensioni: da piccole tele di 40x50cm a tele di grandi dimensioni, fino a 2,50 mt di larghezza. Utilizzo colori acrilici e foglia oro, rame o argento. In alcuni casi mi avvalgo di gesso, vetri o altri elementi per rendere il quadro più materico. Se desiderate un'opera unica, studiata solo per voi, attraverso un sopralluogo gratuito posso consigliarvi sia sulle tonalità da utilizzare che sul soggetto più adatto al vostro ambiente. Contattatemi senza impegno: sarò felice di ascoltarvi.
Realizzo soggetti figurativi di vario genere: dal paesaggio agli oggetti di uso comune (ad esempio la tela richiesta sugli strumenti musicali da un cantante) fino a soggetti femminili: la mia grande passione. Le "mie donne" traggono ispirazione dallo stile di Tamara de Lempicka, dove i volti, gli sguardi, la pelle e le labbra sono molto evidenti, quasi spinte a voler uscire dalla tela, manifestando il carattere di ognuna di loro. Donne viaggiatrici ("donna in blu") donne sognanti con capelli di mare e ciglia dorate ("Tamara"), donne pensierose ("attesa", donna seduta su una sedia a braccia conserte in attesa del destino), donne pensierose con sguardi intensi "occhi blu" (la donna su fondo grigio astratto). Tutte donne intense, profonde, coraggiose e con l'anima in subbuglio. Queste opere, rispetto agli astratti sono quadri che diventano autentici protagonisti nell'ambiente in cui saranno inseriti. Ecco perchè quando mi viene richiesto un quadro del genere, tendo a voler parlare a quattr'occhi con il committente: voglio conoscerlo, ascoltarlo e capirne ogni dettaglio richiesto, fare tesoro delle sensazioni che provo durante il colloquio e ritrasmetterle sulla tela. Che la tua richiesta o desiderio sia un paesaggio per un salone, uno o più oggetti per la parete del tuo locale o una donna retrò per il tuo salone di bellezza, contattami. Sarò felice di ascoltarti e trovare l'idea per realizzare un'opera esclusiva, solo per te.
Vuoi saperne di più?
Sarò felice di ascoltarti e consigliarti un'opera creata per te o per la tua attività!